Cos’è lo SPORTELLO FAMIGLIA?

Lo Sportello Famiglia è quel luogo fisico in cui il cittadino può recarsi per vedere risolti tutti i problemi quotidiani rispetto alla gestione dei rapporti con i principali enti di sistema con il quale entra necessariamente in contatto durante la sua vita. Questi Enti sono L’agenzia delle entrate, l’inps, le Assicurazioni e le Banche, oltre agli enti pubblici. Si tratta quindi di enti sia pubblici che privati.

L’Idea dello Sportello Famiglia nasce da una intuizione di Flavio Morani che nel corso della sua vita professionale si è occupato di tutti questi settori e ha compreso come le sinergie e le ottimizzazioni tra questi servizi possano essere molto vantaggiose per il cittadino/cliente in termini di comodità, efficienza e prezzo e per il titolare dello sportello in termini di fatturato, fidelizzazione clientela, professionalizzazione della propria attività.

A chi mi rivolgo

Chi è il titolare di uno Sportello Famiglia?

In Italia oggi non vi è una figura professionale in grado di svolgere questo ruolo di disbrigo pratiche per tutti questi settori. Almeno non vi era fino all’avvento del titolare di uno sportello famiglia.

Il titolare di uno sportello famiglia è quindi quel professionista che sviluppa competenze in materia fiscale, previdenziale e assicurativa/bancaria in grado di assistere i cittadini/clienti in questi settori.

In realtà l’elevata professionalizzazione e le statistiche di oramai 10 anni di lavoro sul territorio, indicano che lo SPORTELLO FAMIGLIA, se gestito da un nucleo familiare, raggiunge risultati ben superiori. In virtù di questo lo schema di gestione, l’ideale sportello famiglia prevede la presenza di due professionisti, preferibilmente se legati da un vincolo di affetto/parentela che si occupano rispettivamente di:

  1. Una figura che si occupi degli aspetti fiscali e previdenziali di caf e patronato.
  2. Una figura che si occupi degli aspetti assicurativi e bancari

Flavio Morani, avviando le giuste collaborazioni ha reso possibile la formazione professionale prima e l’ottenimento dei mandati e delle licenze necessarie al titolare dello Sportello Famiglia poi, per aprire un’attività rivolta a tutti i cittadini fondata sulla gestione di un ufficio che offre al pubblico i servizi di: CAF (centro assistenza fiscale), PATRONATO, ASSICURAZIONI e PRESTITI.

Il nostro gruppo di lavoro è quindi costituito da un insieme di aziende e associazioni che correttamente coordinate formano una rete di imprese a servizio di lavoratori autonomi e professionisti di buona volontà che vogliono diventare il punto di riferimento professionale per le famiglie del proprio quartiere o città.

Per avere informazioni per aprire uno
SPORTELLO FAMIGLIA nel tuo comune o quartiere