Sono Flavio Morani,
ideatore dello SPORTELLO FAMIGLIA.

Quello che leggerai qui di seguito è la mia vision professionale e la storia di come si sta realizzando.
Se sei un professionista, un lavoratore autonomo o una persona che ha voglia di costruirsi una professionalità nuova, un’attività in proprio, sei nel posto giusto! Leggi la mia storia qui di seguito!

Nella mia vita mi sono occupato professionalmente prima degli aspetti finanziari dei cittadini privati, facendo il promotore finanziario per banche come Mediolanum prima Fideuram poi. Dopo una parentesi in cui sono stato Professore di ragioneria e manager di un fondo di investimenti ho iniziato a fare il commerciale per alcuni CAF, in particolare il CAF LAVORO e FISCO.
Proponendo il CAF a professionisti o operatori fiscali, mi sono accorto ben presto che era necessario allargare l’orizzonte dei servizi offerti per aumentare la marginalità dei professionisti che aprivano gli uffici al pubblico e si occupavano esclusivamente di questo.
Così, ho costituito l’associazione #Italiani in rete, con lo scopo di allargare le convenzioni volte a dare più servizi a coloro che si associavano al Caf Lavoro e Fisco.
E’ nata così la partnership con il Patronato Enasco, patronato di proprietà della CONFCOMMERCIO. Attualmente la rete di professionisti di Italiani In Rete è l’unica rete di professionisti strutturata sul territorio accreditata presso gli uffici Enasco. Questa convenzione consente a tutti i ns professionisti di avvalersi del personale di Enasco per seguire le pratiche dei propri clienti presso lo Sportello Famiglia senza necessità per il cliente di spostarsi presso altri uffici. CAF e PATRONATO sono stati quindi i primi due servizi offerti ai clienti dei nostri associati.
Successivamente la mia esperienza di promotore finanziario e di professore però mi ha solleticato alcune idee.
Perchè non pensare ad un ufficio dove il cittadino privato e tutta la sua famiglia, possa fare tutti i servizi principali essenziali?
Di qui l’idea di aprire al mercato delle ASSICURAZIONI. Chi di noi non ha almeno una assicurazione? E al mercato del Credito. Chi di noi non ha almeno una volta chiesto un prestito in Banca?
Questi due servizi, assicurazioni e prestiti, sono estremamente legati al tipo di clientela che si serve dei CAF e PATRONATI. ovvero lavoratori dipendenti e pensionati.
Che sinergia potente! che potenziale livello di fidelizzazione!
Tuttavia Assicurazioni e Credito sono disciplinate da normative ferree, quindi andava pensato un percorso formativo idoneo a preparare il personale per ottenere le iscrizioni al RUI e all’OAM.
Fu in questo momento che realizzammo le convenzioni con corsiassicurativi.it per preparare e formare i collaboratori nel mondo assicurativo e del credito, oltre che a far ricevere loro mandati dalle società partner GRUPPO EASYBROKER e CREDITO IDEALE.

E’ nato così, nella sua completezza lo SPORTELLO FAMIGLIA, un ufficio aperto il pubblico gestito da 1/2 risorse, lavoratori autonomi formati e seguiti per eccellere nel mercato dei servizi alla persona nel campo FISCALE, PREVIDENZIALE, ASSICURATIVO, DEL CREDITO. Una Prima in assoluta in Italia.